Test

Il punteggio sintetico restituito dall'Indice delle Prestazioni di Microsoft Windows 7 può sembrare forse un po' basso, visto che si basa sul punteggio minore ottenuto dai singoli componenti presi in considerazione, in questo caso il processore Intel Atom N450, che ottiene appena 2.5. Questo però non deve trarre in errore portando a conclusioni affrettate: l'Ergo Tablet, grazie anche ai 2 GB di RAM di cui è dotato, riesce a gestire in maniera accettabile Windows 7 ed i suoi programmi, senza rallentamenti eccessivi o blocchi di vario tipo.

Indice delle prestazioni di Windows

La possibilità di eseguire lo stesso software che siete abituati ad usare sul vostro notebook è un vantaggio non indifferente, che però richiede un sacrificio in termini di reattività: la fluidità non è elle migliori anche se l'esperienza d'uso nel complesso è buona.

Il test SuperPi, che misura le prestazioni della CPU, segna un tempo di 1 minuto e 29 secondi per il test da 1M, che salgono fino a 7 minuti e 10 secondi per il test da 4M. Si tratta di tempi tutto sommato allineati a quelli ottenibili con altre piattaforme equivalenti.

Superpi

Abbiamo già detto invece delle ottime prestazioni ottenibili nel riprodurre filmati in HD fino a 1080p, cosa praticamente impossibile da ottenere con le normali piattaforme Atom dotate di IGP Intel. Grazie infatti alla presenza del chip Broadcom Crystal HD, che si incarica della decodifica hardware dei formati video compressi, l'Ergo Tabula può offrire capacità del tutto simili a quelle messe ad esempio a disposizione da sistemi che fanno uso dell'NVIDIA ION 2, ma con consumi e ingombri ben differenti da quelli di un netbook.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti