L'azienda coreana ha rinnovato la sua gamma di notebook ultrasottili Samsung Serie 9, adesso ancora più snelli e leggeri. Video e foto live dalla fiera di Las Vegas.
Nel corso della sua conferenza stampa al CES 2012, Samsung ha presentato alla platea i nuovi modelli di notebook Samsung Serie 9, rinnovati nel design ma anche nella configurazione tecnica. Il nuovo Samsung Serie 9 è declinato in due versioni: da 13.3 pollici e 15 pollici (in uno chassis da 14 pollici). Il design rende ancora più sottile (13mm per il modello da 13 pollici e 15mm per quello da 15 pollici) e leggero il notebook, rispetto alla precedente generazione lanciata dal produttore coreano lo scorso anno. Lo chassis in alluminio unibody, inoltre, rende agevole il trasporto, ma anche l'apertura dell'ultraportatile con una sola mano.
Lo schermo raggiunge una risoluzione di 1600 x 900 pixel, con tecnologia SuperBright che favorisce la visione. La configurazione tecnica del nuovo Samsung Serie 9 sarà molto simile al passato, con qualche piccolo ritocco e upgrade. Il notebook Samsung sfrutta un disco SSD da 128GB ed un processore Intel Core i5-2467M. E' dotato di una porta USB 3.0 e di un lettore di memoria. Il suo tempo di riattivazione dallo standby passa a 1.5 secondi, mentre l'autonomia sfiora le 10 ore consecutive per singola carica.
A questo proposito, la batteria è concepita per assorbire minore energia possibile, traducendosi in una maggiore longevità nel tempo. Gli ultrabook Samsung Serie 9 aggiornati arriveranno sul mercato entro marzo 2012. La versione da 13.3 pollici costerà 1400 dollari e la versione da 15 pollici 1500 dollari.