Asus UX31E Zenbook fa parte di una serie di UltraBook che il colosso taiwanese ha presentato ufficialmente con un doppio evento a New York e Milano nelle scorse ore. In questo articolo vi proponiamo due interessanti video, di cui uno sul primo unboxing.


A poche ore dalla presentazione ufficiale della linea di UltraBook Asus Zenbook, vi proponiamo due interessanti video relativi ad Asus UX31E Zenbook, caratterizzato da un profilo particolarmente sottile, design raffinato e peso assai ridotto. Appena estratto dalla confezione, Asus UX31 Zenbook cattura l'attenzione proprio per il suo spessore davvero sottile (3-17 millimetri). Il design è accattivante e sexy soprattutto per merito delle linee smussate e della colorazione argento con finitura spazzolata e profilo a cuneo, che rende giustizia alla qualità di Asus Zenbook.

Per avere una idea dell'eccellenza costruttiva di questo modello, che si fregia di uno chassis unibody in lega di alluminio, basti pensare che lo spessore va da un massimo di 17 mm ad appena 3 mm mentre il peso non supera gli 1.3 Kg. Nonostante le ridotte dimensioni, Asus UX31E si presenta con una configurazione all’avanguardia, potente e completa sotto ogni punto di vista, a partire dalla presenza di una performante porta USB 3.0 e delle uscite mini-VGA e micro-HDMI. Sulla parte sinistra del device sono state collocate una porta USB tradizionale, il connettore per le cuffie e un card reader.

Sollevando il display da 13.3 pollici e 1.600 x 900 pixel di risoluzione basato su tecnologia LED, compare una tastiera con tasti ad isola realizzata anch'essa in alluminio abbinata ad un touchpad in vetro con supporto multitouch. La sezione audio è firmata Bang&Olufsen che garantisce una qualità sonora generale di elevato profilo. Queste soluzioni confermano le intenzioni del produttore di andare oltre i soliti stereotipi relativi al design e alle soluzioni costruttive di un sistema mobile.

La configurazione tecnica del modello presentato nel video comprende un performante processore Intel Core i7-2677M da 1.8GHz abbinato ad una memoria di 4GB DDR3 e ad una unità SSD SATA3 da 256GB. Il video prosegue con una panoramica del contenuto della confezione. Menzione d’onore per l’alimentatore, estremamente compatto al punto da poterlo tenere in tasca. La dotazione offre anche un adattatore miniVGA-VGA per la connessione dell’UltraBook ad eventuali display esterni.

Il produttore ha arricchito la sua offerta mediante una preziosa custodia marrone nella quale riporre Asus UX31E quando deve essere trasportato. Questa soluzione consente di proteggere il dispositivo da piccoli urti e da graffi. Non potevano mancare dei manuali cartacei e digitali nei quali sono riportate le informazioni più importanti circa il primo utilizzo del portatile e le sue specifiche tecniche. Asus UX31E Zenbook sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà novembre ad un prezzo di 1.299 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy