Tastiera e touchpad

La tastiera è in controtendenza rispetto alla maggior parte dei portatili attuali, che hanno tutti adottato il tipo ad elementi isolati. Il Toshiba NB550D ne ha invece una più tradizionale con tasti troncopiramidali, per la gioia di tutti gli utenti che ancora non si sono abituati alla nuova tipologia. Il feedback comunque è sostanzialmente buono, anche se la corsa è abbastanza limitata.

Più interessante invece il touchpad. La superficie infatti è a filo del palm rest, ma ha una superficie molto più ruvida. Al tocco quindi è facile distinguere l'una dall'altra. Inoltre questo tipo di membrana offre una precisione di puntamento elevata ed è quindi molto semplice da utilizzare.

Tastiera e touchpad del netbook ToshibaIl touchpad supporta poi anche le gesture multitouch come lo scrolling, il pinch to zoom, la rotazione delle immagini etc. funzioni molto gradite, che permettono di operare in maniera efficiente in assenza un mouse. Anche i due tasti di selezione non seguono la moda del momento e si presentano divisi, così da facilitarne sicuramente l'uso rendendo più semplice distinguerli anche quando non si sta guardando.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti