Recensione del 2in1 HP Pavilion X360 14Recensione del notebook convertibile 2in1 HP Pavilion X360 14 con cerniera ribaltabile e penna N-Trig inclusa nella confezione.Un PC portatile di fascia media versatile, completo e con un livello di prestazioni adeguato alla maggior parte dei task.


HP è stata fra i pionieri dei convertibili, offrendo ai suoi utenti alta qualità dei materiali, trasportabilità e una discreta potenza. Attualmente la gamma di 2in1 di Hewlett Packard comprende molteplici modelli in tutte le fasce di prezzo e per qualsiasi genere di utente, consumer o professionale. I form factor principali prendono il nome di X360 per i convertibili con cerniere ruotanti a 360 gradi e display che si ribalta sulla base e X2 per i detachable con tastiera removibile.

In pratica ogni famiglia di notebook HP comprende modelli 2in1, sia che si tratti di laptop business serie Elitebook o Pro, sia che si tratti di macchine per un'utenza domestica, Spectre o Pavilion. Nello specifico, la prima apparizione dei Pavilion X360 risale al 2014 e da allora questa famiglia di prodotti ha subito una evoluzione nel design e nelle prestazioni seppure abbia mantenuto lo spirito originario. Si tratta di portatili versatili, compatti, con una forte vocazione mobile ma al temo stesso capaci di soddisfare pienamente i bisogni di un utente medio o di uno studente.

HP Pavilion X360 14

Il modello che abbiamo testato, è un HP Pavilion X360 14 in una delle configurazioni più performanti (ba008nl). Dovendo soddisfare una platea ampia di utenti ed i bisogni più vari, è una macchina che scende per forza di cose a compromessi, ma lo fa in modo intelligente e onesto: rinuncia alla scocca completamente realizzata in alluminio, ma mantiene la doppia cerniera a sezione triangolare e perfeziona una tastiera che all'inizio va capita per poi essere solo amata!

Confezione

La confezione di vendita è basilare. La sua realizzazione è completamente eseguita in cartone marrone e ricomprende, oltre al convertibile e il caricatore (in due pezzi e con presa a muro schuko), anche una penna N-Trig con batteria AAAA per il suo funzionamento.
Una confezione più “carina” sarebbe stata l’ideale!

HP Pavilion X360 da 14 pollici rientra nella fascia media dell'offerta Hewlett Packard

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti