Test

Per valutare le prestazioni del netbook Toshiba ci siamo affidati al consueto gruppo di benchmark sintetici ed applicativi, che ci permette di tastare il polso ai principali componenti della macchina o di avere una panoramica globale delle capacità del sistema in determinati ambiti d'impiego.

SuperPi, intramontabile ausilio per la misurazione della velocità di calcolo del processore, registra tempi analoghi a quelli fatti segnare da tutti i precedenti laptop low cost recensiti. E' il frutto della presenza di una piattaforma quasi standardizzata nei suoi elementi, il cui cuore è costituito dal processore Intel Atom N270 Diamondville, tanto parco nei consumi quanto flemmatico nell'esecuzione delle operazioni.

Quando FutureMark ha programmato PCMark 05 sicuramente non poteva prevedere l'arrivo dei laptop low cost. Ne consegue che i netbook non sono sempre in grado di completare correttamente tutti i test che compongono questo benchmark. Nonostante ciò, possiamo ricavare ugualmente qualche dato interessante: a conferma delle osservazioni fatte nella sezione dedicata ai dispositivi di archiviazione, l'hard disk standard a 5400RPM che equipaggia il Toshiba NB100 ottiene lo score migliore fra tutti i mini-notebook esaminati. Abbastanza uniforme, invece, il giudizio su processore e memoria.

Infine ScienceMark ci aiuta a misurare la bandwidth della memoria.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti